viaggia in Italia

in auto, in aereo ea piedi

Due stili totalmente diversi d’arredare la casa ma con un denominatore comune

Ci sono tantissimi stili d’arredamento: contemporaneo, nordico, vintage, provenziale e molti altri. Ma due di loro sono più di tendenza.




poster murali
Prepared by: Elliott Brown
Oryginal: http://www.flickr.com


La tendenza scandinava è diventata adorata da molte persone in ogni età ma anche dagli interior designer grazie alla sua semplicità. Questo stile viene dai paesi della penisola scandinava e è rappresentato da linee semplici e da forme elegante. È uno stile che si ispira all’ ambiente naturale, soprattutto per quanto riguarda i materiali. Lo stile scandinavo preferisce il legno di frassino e il cuoio perché danno la sensazione di calore. È possibile trovare moltissimi arredi e complimenti. I colori chiari sono una caratteristica di questo stile. Per dare un tocco di colore potete aggiungere oggetti decorativi di colore vivo oppure mettere i poster murali che sono considerati come una decorazione perfetta.


Il design industriale è nato negli Stati Uniti negli anni 50 e lo spazio aperto è la sua caratteristica. Ma potete ache di creare un’atmosfera industrale in ogni appartamento e non importa la superficie. Alcune persone considerano questa tendeza come fredda a causa degli colori scuri come il nero, il colore di piomba ed elementi fatti di metallo, presenti in questo design. Per dare un aspetto più accogliente e decorare le pareti, posate i fotomurali. Ci sono tantissimi tipi da cui si può scegliere.




Questo stile è ideale per arredare piccole camere e poco luminose e permette di creare un ambinete accogliente. La tendenza industriale è ideale per coloro che amano lo stile rafinato. Ma tutti i due hanno un elemento comune cioè il minimalismo.

Posted by Administrator on 2018-02-13 12:44:55
Tags: pr, tag, mode, elementi