viaggia in Italia

in auto, in aereo ea piedi

Islanda, un territorio ancora sconosciuto che può offrire moltissimo

Un'isola sottopopolata abbandonata vicino alla sommita del pianeta, l'Islanda è, proprio, un paese in formazione. È un grande atelier vulcanico in cui potenti forze plasmano la terra: i geyser zampillano, i fanghi si abbuiono, i crateri coperti di ghiaccio risuonano e i ghiacciai ostacolano vasti percorsi attraverso le montagne.


Il suo splendore sovralimentato da l’impressione essere creato per ricordare ai viaggiatori la loro assoluta insignificanza nel più grande schizzo di cose.


È il potere dell’ambiente islandese che trasforma il banale in qualcosa di eccezionale. Un salto in una piscina diventa una nuotata in una laguna geotermica; una camminata semplice può diventare un trekking attraverso uno splendente ghiacciaio; e una notte tranquilla di campeggio potrebbe significare sedute in prima fila per le cortine di luce delle aurore boreali o la delicata tonalità rosata del sole di mezzanotte. L'Islanda ha un risultato trasformativo sulle persone. Qui scoprirai alcune delle più alte affluenze al mondo di idealisti, scrittori, artisti e musicisti, il tutto alimentato dalla natura circostante.




voli
Prepared by: Daniel Jolivet
Oryginal: http://www.flickr.com


Non pensare per un attimo che si tratti solo di ampi spazi aperti. Il contrasto a tanta squisitezza naturale si trova nella vita culturale islandese, che vanta di un'eredità letteraria che si estende dalle saghe medievali ai thriller contemporanei attraverso i vincitori del famoso premio Nobel.


La capitale più a nord del mondo accoglie il tipo di egualitarismo, il pensiero ambientalista e lo stile spontaneo per il quale i suoi parenti nordici sono conosciuti - il tutto avvolto nell'assicurata originalità islandese. Basta prendere uno dei voli economici per provare dal vivo tutti questi bagliori!

Posted by Administrator on 2018-05-14 10:59:16
Tags: tag, rad, persona, persone, low cost