Islanda, un territorio ancora sconosciuto che può offrire moltissimo
Un'isola sottopopolata abbandonata vicino alla sommita del pianeta, l'Islanda è, proprio, un paese in formazione. È un grande atelier vulcanico in cui potenti forze plasmano la terra: i geyser zampillano, i fanghi si abbuiono, i crateri coperti di ghiaccio risuonano e i ghiacciai ostacolano vasti percorsi attraverso le montagne.
Il suo splendore sovralimentato da l’impressione essere creato per ricordare ai viaggiatori la loro assoluta insignificanza nel più grande schizzo di cose.
È il potere dell’ambiente islandese che trasforma il banale in qualcosa di eccezionale. Un salto in una piscina diventa una nuotata in una laguna geotermica; una camminata semplice può diventare un trekking attraverso uno splendente ghiacciaio; e una notte tranquilla di campeggio potrebbe significare sedute in prima fila per le cortine di luce delle aurore boreali o la delicata tonalità rosata del sole di mezzanotte. L'Islanda ha un risultato trasformativo sulle persone. Qui scoprirai alcune delle più alte affluenze al mondo di idealisti, scrittori, artisti e musicisti, il tutto alimentato dalla natura circostante.

Prepared by: Daniel Jolivet
Oryginal: http://www.flickr.com
Non pensare per un attimo che si tratti solo di ampi spazi aperti. Il contrasto a tanta squisitezza naturale si trova nella vita culturale islandese, che vanta di un'eredità letteraria che si estende dalle saghe medievali ai thriller contemporanei attraverso i vincitori del famoso premio Nobel.
La capitale più a nord del mondo accoglie il tipo di egualitarismo, il pensiero ambientalista e lo stile spontaneo per il quale i suoi parenti nordici sono conosciuti - il tutto avvolto nell'assicurata originalità islandese. Basta prendere uno dei voli economici per provare dal vivo tutti questi bagliori!
Posted by Administrator on 2018-05-14 10:59:16
Tags: tag, rad, persona, persone, low cost